Torna alla home

QUADRI ELETTRICI

Il quadro elettrico inteso come Power Center, quadro di alta-media tensione, quadro di distribuzione, sottoquadro, centralino di appartamento, costituisce il punto nevralgico di qualunque impianto di distribuzione dell' energia elettrica.
Attraverso i suoi componenti è possibile agire in modo manuale oppure automatico per l’attivazione e/o la disattivazione delle utenze ad esso collegate.
Controlli elettronici e digitali permettono in brevissimo tempo la disattivazione delle utenze interessate in caso di malfunzionamento, emergenze, incidenti.
E’ quindi un elemento fondamentale per la sicurezza.
L’accuratezza della progettazione, la scelta dei materiali, la struttura portante, il cablaggio meticoloso e la stretta osservanza delle normative in vigore sono i punti fondamentali attraverso i quali la nostra azienda fornisce al cliente un prodotto di alta qualità.
Tutto il percorso di allestimento del quadro dall’ inizio, quindi in fase di progettazione, realizzazione e infine la messa in opera, viene costantemente seguito dai nostri tecnici senza tralasciare mai nemmeno i minimi particolari avendo come obiettivo l’ottimizzazione della funzionalità.
Ecco quindi che la disposizione di tutti i componenti nella struttura portante, la loro visibilità, la rapida individualizzazione dei diversi moduli di gestione delle linee, la descrizione chiara delle funzioni e degli avvertimenti concorrono in modo importante alla funzionalità di cui sopra.
La dotazione di ogni quadro è completata dalla targhetta di immatricolazione, di documenti di certificazione di conformità alla regola d’ arte e dagli schemi elettrici.